LOCOM affianca il Cliente con l’attività di consulenza continua per l’implementazione del sistema di gestione.

Vengono analizzate tutte le fasi del processo e rilevate tutte le componenti in linea con le indicazioni della norma e le aree di intervento al fine di ridurre l’impronta sociale, economica ed ambientale di tutto il ciclo di vita dell’evento.


CONSULENZA - LOCOM 

LOCOM affianca le organizzazioni prima, durante e dopo l'evento attraverso lo studio preventivo delle azioni da intrapprendere nelle diverse fasi fino alla realizzazione finale ed alla definizione di nuovi obiettivi il miglioramento futuro.

LOCOM coordina il processo e svolge il ruolo di intermediario tra l’Azienda e l’Ente certificatore esterno.

LOCOM collabora nelle fasi della certificazione attraverso la consulenza per i seguenti servizi: 

  • PROGETTAZIONE del sistema di gestione: coinvolgimento e responsabilizzazione del direttivo
  • POLITICA di sviluppo sostenibile: redazione documentale
  • PROCEDURE interne: definizione degli obiettivi di sostenibilità
  • FORMAZIONE interna: percorso formativo delle risorse coinvolte
  • MANUALE di gestione: raccolta evidenze e stesura del volume
  • AUDIT interni: verifiche di avanzamento e rispondenza alla norma
  • AUDIT esterni: gestione delle verifiche ispettive dell’ente terzo
  • STAKEHOLDER engagement: consulenza di comunicazione
  • ANALISI: stesura documento finale di reporting

 

SERVIZI - PARTNER 

LOCOM collabora con Partner e centri Universitari per realizzare alcuni servizi specifici. 

  • Audit e progetto per l'efficienza energetica
  • Calcolo carbon & water footprint
  • Analisi supply chain sostenibile
  • Progetto di comunicazione strategica
  • Progettazoine creativa e merchandising
  • Ufficio stampa e media relations
  • Gestione canali di comunicazione 
  • Corsi di formazione e informazione interna