LOCOM affianca le organizzazioni coinvolgendo tutte le parti interessate per l’ottenimento della certificazione del sistema di gestione.

Tutte le FASI dell'evento vengono progressivamente analizzate e coinvolte nel processo per valutarne gli impatti ambientali, sociali ed economici.

PRIMA – pianificazione, realizzazione
DURANTE – azione e controllo
DOPO – verifica e miglioramento

In particolare l'attenzione della norma riguarda le seguenti aree di intervento

SERVIZI DI CONSULENZA

La consulenza di LOCOM è volta al superamento degli audit di verifica ispettiva per il conseguimento dei certificati di: progettazione, attuazione e reporting.

  • definizione degli obiettivi di sostenibilità
  • coordinamento dei processo di gestione
  • definizione politiche, procedure e criteri di misurazione
  • raccolta documenti ed evidenze delle azioni
  • redazione del manuale di gestione dell’evento
  • coinvolgimento stakeholder con indagini quantitative
  • gestione audit di verifica ispettiva dell’Ente terzo
  • produzione del report finale e piano di miglioramento

Le azioni e gli impegni di sostenibilità dovranno essere rendicontati con opportuna documentazione. 

La presenza di precedenti certificazioni sarà di supporto per l’implementazione delle procedure richieste dalla norma che ha diversi riferimenti ad altre normative.