In ottica di eventi sostenibili, LOCOM ha ideato un concept di un evento originale per realizzare un progetto di comunicazione che sia riconducibile ad azioni di sostenibilità o responsabilità Sociale per le Aziende o Istituzioni coinvolte come Organizzatori o Sponsor.

Un format mai realizzato in Italia per un evento dedicato al grande pubblico che viene coinvolto in una giornata di gioco ricca di valori etici e sostenibili.

Obiettivo: trasformare la disciplina sportiva in un "gioco" per realizzare un progetto B2C rivolgendosi a studenti, cittadini, famiglie

L’orienteering è una disciplina sportiva in continua crescita ed è eco compatibile perché ha un bassissimo impatto sull’ambiente.

Si presta ad essere ripensata come gioco e trasferita in città per essere abbinata a progetti di comunicazione legati alla sostenibilità.

Il progetto prevede di realizzare una giornata ricca di contenuti per comunicare, informare ed educare sui temi della sostenibilità interagendo con il proprio pubblico, facendolo partecipe di un avvenimento divertente.

Intendiamo creare un progetto di comunicazione in linea con le indicazioni dellla ISO 20121

Offriamo agli Sponsor, ai Comuni o alle Provincie l'opportunità di enfatizzare le proprie azioni di sostenibilità ed entrare in relazione diretta con i cittadini durante l'anno per coinvolgerli e invitarli a fare una camminata attraverso la città appassionandoli in un "gioco" ricco di valori sociali durante il quale potranno approfondire le conoscenze sui temi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

 

OBIETTIVI DEGLI SPONSOR
      COME SI RAGGIUNGONO
EFFETTO SUL PUBBLICO

Coinvolgere i Cittadini e le Istituzioni
Educare e informare sulla sostenibilità
Raccogliere un database di contatti
One to one marketing vs lead o prospect
Azioni B2C e B2B
Comunicare i propri progetti e le azioni di sostenibilità reali

Evento Originale
Progetto di comunicazione strategico
Azioni prima durante e dopo
Marketing one to one
Social Media Press Release  
Sondaggi & test
Attività di direct marketing

Rafforzamento del ricordo del Brand
Associazione brand + valori
Contatto diretto B2C
Condivisione dei valori etici
Opportunità di vincita premi
Notorietà del brand
Immagine di Responsabilità Sociale 

 

CONTATTACI SUBITO per ricevere informazioni dettagliate sul format dell'eventoservizi@locom.it