Accessibilità dei luoghi

L'Organizzazione di Tocatì pone molta attenzione al principio dell’accessibilità dei luoghi.

- sul programma e sulla mappa distribuiti gratuitamente a tutti i partecipanti al Festival, sono segnati i giochi a cui possono partecipare persone con disabilità. Ciò E' reso possibile grazie alla collaborazione del personale qualificato proveniente dall’ ulss 20 che assisterà le persone che hanno necessità di essere aiutate perché “il gioco è per tutti”.

- da tempo l'Organizzazione di Tocati collabora con il team di DisMappa per valutare e migliorare l’aspetto dell’accessibilità dei luoghi durante le giornate del Festival. www.dismappa.it 

- ogni anno vengono installate delle toilette acessibili ai disabili presso La Cucina del Festival, altri servizi vengoni segnalati sulla mappa e indicati sul territorio.

- NOVITÀ da questa edizione sarà disponibile anche uno spazio nurcery dedicato alle mamme con bambini, che avrà un bagno ed un fasciatoio dedicato.

Il progetto DisMappa nasce nel 2012 con l’intento di valorizzare il centro storico di Verona tramite una mappa in cui sono evidenziati monumenti, edifici pubblici, piazze, negozi, ristoranti, bar etc. privi di barriere architettoniche o con ausili così da essere pienamente o parzialmente accessibili alle persone che si spostano su sedie a rotelle.

 

Sul sito (accessibile cliccando sul logo) vengono proposti itinerari di turismo accessibile a Verona e segnalati gli eventi culturali e artistici, incontri e manifestazioni, con particolare rilievo a quelli gratuiti.

 

 IMMAGINI Concesse da DisMappa

 


  HOME  

  Gestione  

  Luoghi  

  Allestimenti  

  Mobilità  

  Fornitori  

  Ristorazione  

  Lavoro