Acqua gratuita

Tra le diverse azioni sostenibili intraprese dall’Associazione Giochi Antichi per il Festival Tocatì, c'è anche quella di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica.

Per rendere ciò possibile AGA ha realizzato alcune azioni per rendere disponibile al pubblico l’acqua proveniente dall’acquedotto veronese.

Grazie alla collaborazioe con Acque Veronesi per il Festival infatti, vengono attivati nuovi allacciamenti alla rete e vengono predisposte nuove colonnine per l'erogazione dell'acqua (precisamente 6 fontanelle sparse per tutto il Centro Storico). 

Vengono anche installati alcuni impianti di raffreddamento e gassificazione dell'acqua che viene poi offerta al pubblico GRATUITAMENTE in diversi punti indicati sulla mappa.

Presso i due punti ristoro, Cucina del Festival e Osteria del Gioco, non vengono vendute birre o bibite di multinazionali ma solo vini del territorio.

Infine Acque Veronesi ha fornito delle borracce ricoraricabili a volontari e e giocatiori che possono essere riempite ogni qualvolta se ne abbia bisogno riducendo la distribuzione di bottigliette di plastica. 

 


  HOME  

  Gestione  

  Luoghi  

  Allestimenti  

  Mobilità  

  Fornitori  

  Ristorazione  

  Lavoro