Centro Storico - Verona

AREA DI RIFERIMENTO 2015

Fin dalla prima edizione, AGA, nella organizzazione dell’evento Tocatì, è stato molto attento a valori come ambiente e sostenibilità, con la voglia di offrire, durante il breve periodo di tempo del Festival, una migliore qualità della vita urbana.

L'obiettivo è coinvolgere la comunità locale per creando relazioni tra coloro che partecipano, tramite i giochi, e promuovendo un uso alternativo dei diversi luoghi che compongono la città coinvolgendo anche aree meno conosciute, soprattutto dagli ospiti e dai turisti.

Larea coinvolta dall'evento è di circa 220.00 mq con le installazioni dei diversi giochi, i punti di ristorazione, i luoghi in cui avvengono gli incontri con i relatori (le cosiddette “narrazioni in gioco”).

Nelle AREE GIOCO e nell’ AREA FESTIVAL nel suo complesso l’energia erogata, proviene interamente da fonti rinnovabili certificate e garantite.
Le AREE “NARRAZIONI IN GIOCO” vengono scelte appositamente da AGA e sono luoghi della città come Biblioteca Civica, Conservatorio Dall’Abaco – Auditorium Montemezzi e Palazzo BPV.

ALCUNI ASPETTI CONSIDERATI DALLA NORMA

1. Area geografica di riferimento
2. Accessibilità persone diversamente abili
3. Piano di Sicurezza luoghi
4. Fornitura e consumi energetici strutture
5. Inquinamento acustico
6. Gestione dei rifiuti, installazioni specifiche (raccolta e smaltimento)
7. Scelta alloggi per ospiti



  HOME  

  Gestione  

  Luoghi  

  Allestimenti  

  Mobilità  

  Fornitori  

  Ristorazione  

  Lavoro