Presentazione ISO 20121

ISO 20121 - “Event sustainablity management system”

Lo standard ISO 20121 definisce i requisiti per i sistemi di gestione di sostenibilità degli eventi per qualsiasi tipo di evento o attività correlata, e fornisce una guida su come conformarsi a questi requisiti per ridurre al minimo l’impatto degli eventi nel contesto sociale, economico e ambientale.

È una norma internazionale volontaria, creata come evoluzione del BS 8901 (British Standard for sustainable events management) recepita in Italia dall'Ente Nazionale Italiano di Unificazione il 12 settembre 2013 diventando UNI ISO 20121:2013.

Fornisce le linee guida per la conformità dell’organizzazione dell'evento per :

• stabilire, attuare, migliorare un sistema di gestione sostenibile dell'evento
• assicurare la conformità del sistema alla propria politica di sviluppo sostenibile
• dimostrare internazionalmente la conformità della gestione dei processi

È una norma che fornisce indicazioni procedurali per l’intero ciclo di vita dell’evento, per certificare il sistema di gestione dell'evento Tocatì 2015. 

La certificazione ISO 20121 consente all'organizzazine di Tocatì di dimostrare il proprio impegno di responsabilità attraverso l’adozione di procedure organizzative basate sulla gestione degli impatti economici, sociali ed ambientali.

ALLEGATI

  SCHEDA PRESENTAZIONE ISO20121 (1 pagina)

  ISO20121 Sustainable events (English) 


  HOME  

  Gestione  

  Luoghi  

  Allestimenti  

  Mobilità  

  Fornitori  

  Ristorazione  

  Lavoro