Servizi ristorazione

Durante le quattro giornate di Festival, AGA, in collaborazione con il Comune di Verona e altri Partner, mette a disposizione del pubblico partecipante un servizio di ristorazione caratterizzato dall'offerta di prodotti e ricette che rispettano la tipicità locale ed alcuni piatti a km 0 grazie alla collaborazione con Coldiretti.

Per quanto riguarda i servizi di ristorazione al Tocatì si possono trovare tre aree:

- Cucina del Festival Un grande spazio nell’area di S.Giorgio gestito dal Partner Scapin che si divide in due aree, una dedicata al pubblico ed una riservata ad ospiti, i volontari e i giocatori.

- L’Osteria del Gioco  Area per degustazioni “enogastroludiche” gestita direttamente da AGA con la collaborazione di circa 20 volontari, i prodotti provengono per la maggior parte dalla Coldiretti e da altri Partner locali che offrono i propri prodotti.

Latteria ludica Novità del 2015 un servizio di ristorazione per la colazione e la merenda dei bambini. 
La latteria offre prodotti tipici provenienti dalle Malghe della Lessinia: latte pastorizzato, Yogurt, formaggi di malga, dolci e marmellate offerti da Partner locali.

 

In tutte le strutture vengono proposti alcuni piatti a km0 preparati con prodotti locali offerti da Coldiretti.

Per sottolineare il coinvolgimento della comunità locale vengono preferiti e utilizzati prodotti locali. 

Nell’area del festival inoltre si possono trovare altri cinque ristoranti convenzionati distanti meno di un km da Piazza Erbe, affinché il pubblico possa raggiungere ogni struttura a piedi o in bicicletta.

 


  HOME  

  Gestione  

  Luoghi  

  Allestimenti  

  Mobilità  

  Fornitori  

  Ristorazione  

  Lavoro